HIT WEEK 2023: il programma definitivo

12 settembre 2023

Dal 13 al 18 ottobre Miami e Los Angeles centri nevralgici della musica italiana da esportazione

A un mese esatto dall’inaugurazione della XVII edizione di Hit Week, il più importante festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana, si delinea il ricchissimo programma, tra Miami e Los Angeles, con gli show di Coma_Cose, Gio Evan, oltre ai vincitori del contest Kyotolp e Liverpool Alligator Park, e poi panel, lectio magistralis e dj set.

Si inizia la mattina del 13 ottobre a Miami con la lectio magistralis dei Coma_Cose alla Florida International University, seguito dall’opening ufficiale con tutti gli artisti del festival nell’esclusiva cornice dell’Eagle Room di Miami Beach, con i dj set solo vinile di Body Funk insieme a Corrado Rizza e Benton Galgay.

Il 14 ottobre è la giornata dedicata ai live show: la Miami Beach Bandshell Arena dalle ore 19.00 - davanti a un pubblico di operatori professionali e di music lovers - ospiterà gli show dei Coma_Cose, di Gio Evan (che torna a grande richiesta a Miami) e le sonorità eteree di Kyotolp (una dei due vincitori del talent di Hit Week 2023). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, qui per prenotare.

La carovana musicale si sposterà poi sulla costa pacifica, dove Hit Week sbarcherà a Los Angeles il 17 e il 18 ottobre.

Nel primo dei due giorni losangelini i Coma_Cose si esibiranno live al leggendario Whisky a Go Go di West Hollywood. Prima di loro il set ad alta energia dei Liverpool Alligator Park (l’altro nome vincitore del talent). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, qui per prenotare.

Il 18 mattina i Coma_Cose saranno nuovamente protagonisti di una lectio magistralis, ospitata questa volta alla UCLA (University of California Los Angeles).

Dal pomeriggio, inoltre, Hit Week sarà al meraviglioso istituto di cultura di Los Angeles dove, contemporaneamente a un’installazione multimediale dedicata ai 15 anni di Rock In Roma, alle 16.00 Rockol Italia e Planetary Media organizzano un panel industry dal titolo “AI e Industria Musicale Negli Stati Uniti e in Italia”.

Alle 18.00, Gio Evan sarà in teatro per un set fatto di Musica e Parole di cui è rinomato giocoliere, creato appositamente per Hit Week 2023.

Chiude il programma il party di conclusione lavori, rigorosamente a base delle eccellenze della filiera enogastronomica italiana e della musica di Body Funk.