HIT WEEK: A OTTOBRE IL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA NEL MONDO APPRODA A MIAMI E LOS ANGELES

22 maggio 2023

Coma_Cose e Gio Evan tra i protagonisti dell’edizione 2023

Per la prima volta al Rock in Roma la finale del contest Hit Week Talent

L’immancabile appuntamento con Hit Week, il più importante festival della musica italiana nel mondo, torna anche nel 2023: dal 13 al 18 Ottobre Coma_Cose e Gio Evan i primi artisti confermati dell’unica manifestazione che promuove la creatività artistica italiana al di fuori dei confini nazionali. L’edizione di quest’anno si terrà negli Stati Uniti, in due location imperdibili: il MiamiBeach Bandshell di Miami e il Whisky a Gogo di Los Angeles.

“Con Hit Week continua, grazie a FIMI e a ICE, il percorso di sistema di diffusione del sistema musicale italiano nel mondo – e più nello specifico negli Stati Uniti. Si tratta di una piattaforma unica a disposizione dei maggiori artisti italiani con alto potenziale di export, ma anche al servizio delle nuove leve grazie al talent: uno dei nostri motivi di maggior orgoglio che offre la possibilità agli artisti emergenti di esibirsi negli Stati Uniti in contesti unici e irripetibili” dichiara Francesco Del Maro, coordinatore di Hit Week.

Come da consueto programma, ad arricchire le performance live degli artisti saranno le lectio magistralis alla Florida International University e a UCLA – University of California, un panel sulla music industry italiana ospitato a Los Angeles con i maggiori operatori del music business statunitense, oltre alle feste di apertura a Miami e di chiusura a Los Angeles.

Dopo gli eccellenti risultati del 2022, torna anche quest’anno la formula Hit Week Talent, il contest che si terrà dal 22 Maggio al 20 Luglio: i due artisti vincitori si esibiranno prima degli artisti principali negli show di Miami e Los Angeles. Novità del contest di quest’anno sono le finali live: gli 8 finalisti si esibiranno infatti in due eventi dal vivo al celebre Rock in Roma.

HIT WEEK è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese.

Il programma di Hit Week 2023 e il regolamento completo del talent sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.hitweekfestival.it

 

 

 

HIT WEEK 2023 è realizzato con la partecipazione Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angeles, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Istituto italiano di Cultura Los Angeles e Rock In Roma. Media partner: Rockol.it e Pollstar Magazine.

Manifestazione organizzata in Italia da Music Experience e negli Stati Uniti da The Rhythm Foundation.