HIT WEEK TALENT 2023: vincono Kyotolp e Liverpool Alligator Park

1 agosto 2023

Si esibiranno negli Stati Uniti a ottobre insieme a Coma Cose, Gio Evan and more

La giuria tecnica di Hit Week Talent 2023 - composta da Alessandro Giulianelli (FIMI), Armando Perticaroli (Rock in Roma), Simona Orlando (Repubblica), Mattia Marzi (Rockol) e presieduta dal direttore editoriale di Rockol Franco Zanetti - ha decretato i due vincitori assoluti che si esibiranno tra il 12 e il 18 ottobre a Miami e a Los Angeles nell’ambito di Hit Week 2023.

I due vincitori si sono distinti rispetto ai 281 iscritti al talent di quest’anno (una cifra quasi doppia rispetto all’edizione 2022). Due le fasi distinte del talent: dopo una prima selezione che ha portato a una rosa di 8 finalisti, nel mese di luglio si sono tenute le esibizioni live nell’ambito di Rock In Roma, durante il quale sono stati decretati i due vincitori assoluti, Kyotolp e Liverpool Alligator Park.

La giuria ha inoltre decretato la band KERUAK come terza classificata e prima riserva in caso di impedimenti di uno dei finalisti.

I vincitori, ai sensi del regolamento del talent, saranno contattati dall’organizzazione del festival per fornire quanto previsto. Copia del verbale dei lavori della giuria viene pubblicata sui canali ufficiali della manifestazione.


HIT WEEK è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese.

Il programma di Hit Week 2023, il regolamento completo del talent e il verbale della prima fase di selezione del concorso sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.hitweekfestival.it  

HIT WEEK 2023 è realizzato con la partecipazione Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angeles, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Istituto italiano di Cultura Los Angeles e Rock In Roma. Media partner: Rockol.it e Pollstar Magazine.

Manifestazione organizzata in Italia da Music Experience e negli Stati Uniti da The Rhythm Foundation.