In un’epoca di frammentazione delle piattaforme, condivisione di file e approcci non tradizionali al mercato, l’industria musicale affronta diverse sfide.

I social media presentano un’opportunità interessante. Come appassionati di musica, la maggior parte di noi usa Twitter, Instagram o Facebook per restare aggiornati sulle nostre band e cantanti preferiti, dal momento che nuove tracce e nuovi video saranno lanciati innanzitutto sui canali sociali

Inoltre, i social media sono anche luoghi dia aggregazione digitale dove i musicisti si ritrovano in modo del tutto naturale, formando community e condividendo le loro esperienze di gruppi e artisti.

Ma come possono i player dell’industria discografica e dell’entertainment tenere traccia e alimentare questo volume sempre crescente di conversazione online? Quale la situazione attuale e le prospettive future?

Ne parleranno mercoledì 14 giugno, alle 12 presso il Talent Garden di Calabiana:

Enzo Mazza (Ceo FIMI), Luca De Gennaro (Vice President,  Talent and Music Viacom Italia), Luca Fantacone (Head of International, Sony Music Italia), Enrico Pugni (Head of Digital, Brand Partnership & Consumer Insight, Warner Music Italia)

Per partecipare è necessario registrarsi QUI