20-11-2014
Primo piano

DIGITAL MUSIC REPORT 2014 - VERSIONE ITALIANA

Digital Music Report offre un'eccellente panoramica su quanto l'industria musicale stia progressivamente continuando a trasformarsi ed investendo per adattarsi al mondo digitale. Centrali le nuove offerte legate alla fruizione di musica in streaming che si affermano ovunque con un conseguente aumento dei servizi in abbonamento. Il fatturato è tornato a crescere nella maggior parte dei mercati più importanti: la quota dei ricavi digitali a livello globale, si attesta al 39% del mercato e solo in Europa il consumo di musica in digitale è cresciuto del 13%. Si moltiplicano dunque, i canali di accesso alla cultura e si diffondono nuovi e diversificati sistemi di diffusione e fruizione musicale.

Di fondamentale importanza rimane il valore della tutela dei contenuti editoriali e musicali a supporto delle dinamiche virtuose che iniziamo a svilupparsi diversamente, ma progressivamente, in tutti i maggiori mercati di riferimento.

E' possibile approfondire i dettagli dei temi analizzati attraverso il Digital Music Report 2014 scaricando il documento allegato.

SCARICA L'ALLEGATO