27-10-2014
Primo piano

SOCIAL MEDIA, MUSIC CONTENT E BRAND: COME SI RACCONTANO LE STORIE NEL MONDO DIGITALE

Anche quest'anno, FIMI partecipa al Medimex con un momento di discussione dedicato al rapporto tra i contenuti musicali e la comunicazione di brand.

Di seguito maggiori dettagli:

La musica è davvero importante quando si racconta una storia. Quanto conta quando si comunica un marchio? Sempre di più la musica è parte di storie raccontate oltre che essere essa stessa interprete di racconti, e questo dipende anche dall’evoluzione che ha interessato la comunicazione: più social e discorsiva che mai. I rapporti tra brand e musica o tra brand e singoli artisti sono progressivamente diventati più fitti e complessi, tutto è parte del continuo cambiamento che ha investito il mondo della musica e della comunicazione, e del modo in cui questi due settori sono strettamente connessi tra di loro. Ma cosa sta cambiando davvero per gli artisti e per le aziende musicali? In che modo i nuovi servizi di diffusione e modelli di distribuzione stanno plasmando il rinnovato settore musicale e, soprattutto, quale prospettiva è possibile immaginare per il futuro?

Panel a cura di FIMI con

Lino Prencipe - Director Digital & Business Development Sony Music Entertainment Italy

Chiara Santoro – Partner Manager YouTube / Google

Laura Mirabella – Country Manager Deezer Italia

modera Enzo Mazza – CEO FIMI  

Per maggiori dettagli e aggiornamenti visualizzare il sito Medimex