Esegui ricerca

 

 

Alberto Pojaghi

Consigliere

Avvocato Senior Partner – Studio Legale Pojaghi

Fondatore e Senior Partner dello Studio Legale Pojaghi, è nato a Milano il 2 Dicembre 1938.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato ad esercitare l’attività professionale nel 1964 ed é iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Già membro del Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore presso il Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali, della Commissione Ricorsi della Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) e del Comitato Intellectual Property Rights (IPR) presso la American Chamber of Commerce in Italy. Già Docente di Diritto Commerciale in seminari di perfezionamento post-universitario presso l’Università Statale di Milano. Già Presidente della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), del cui Comitato Direttivo oggi fa parte quale Past President. È Consigliere di Amministrazione di SCF Consorzio Fonografici (SCF), di cui é stato anche Segretario, e della Fondazione Fabrizio De André, ed è Proboviro della Federazione Italiana dell’Industria Culturale – Sistema Cultura Italia.

È membro dell’Associazione Letteraria ed Artistica Internazionale (ALAI) e dell’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale – Gruppo Italiano (AIPPI).

È membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Giuristi Cattolici di Milano (UGC).

Si occupa prevalentemente di proprietà intellettuale, diritto commerciale, diritto processuale e contrattualistica.

Parla e opera anche in lingua francese e inglese.