Esegui ricerca

 

 

Pubblicazioni
 
Global Music Report 2019 | MERCATO
Global Music Report 2019 | MERCATO

La versione del GLOBAL MUSIC REPORT 2019 integrata con un'analisi completa del mercato discografico mondiale. Il report fotografa i trend chiave nel settore musicale a livello globale, con statistiche dettagliate e analisi peculiari di più di cinquanta mercati nazionali.

Global Music Report 2019 | Eng
Global Music Report 2019 | Eng

Secondo il Global Music Report 2019, il mercato discografico globale è cresciuto del 9.7% nel 2018, che si conferma il quarto anno consecutivo di crescita dal 1997.

Global Music Report 2018 | ENG
Global Music Report 2018 | ENG

Secondo il Global Music Report 2018, il mercato di musica nel mondo è cresciuto del 8.1% nel 2017, che si conferma il terzo anno consecutivo di crescita dal 1997.

Global Music Report 2018 | MERCATO
Global Music Report 2018 | MERCATO

La versione del GLOBAL MUSIC REPORT 2018 integrata con unanalisi completa del mercato discografico mondiale. Il report fotografa i trend chiave nel settore musicale a livello globale, con statistiche dettagliate e analisi peculiari. - Tutti i dati di mercato globali nel periodo 2013-2017 - L'analisi di più di cinquanta mercati nazionali - L'analisi dei maggiori trend di settore

 

Music Consumer Insight Report 2018 | Estratto Italia
Music Consumer Insight Report 2018 | Estratto Italia

Music Consumer Insight Report 2018 di IFPI è il report basato sulla ricerca condotta da AudienceNet inerente il consumo di musica registrata degli ascoltatori di età compresa tra i 16 e 64 anni nei principali 20 mercati musicali del mondo.

Investing in Music 2016 - Short | ITA
Investing in Music 2016 - Short | ITA

Tra i dati riportati nellInvesting in Music: Le case discografiche re-investono il 27% dei propri ricavi in A&R e marketing. Questo livello di investimenti annuali è rimasto stabile nonostante i 20 anni di declino nei ricavi che lindustria ha affrontato. Si tratta di una proporzione più alta di ogni altro investimento in ricerca e sviluppo nei settori leader inclusi nellEU Industrial R&D Investment Scoreboard 2015. Le aziende discografiche investono inoltre, insieme con i distributori, nello sviluppo di infrastrutture per il mercato digitale, servendo più di 360 siti musicali nel mondo con oltre 40 milioni di tracce.

Investing In Music 2016 | ENG
Investing In Music 2016 | ENG I dati internazionali sugli investimenti ed i contributi che l'industria discografica dedica allo sviluppo di progetti musicali. La discografia è il maggior investitore musicale, con importi di oltre $4.5 miliardi destinati all'A&R e marketing nel solo 2015.