BILLBOARD LATIN MUSIC CONFERENCE: FRED DE PALMA il 23 Aprile a Las Vegas protagonista di uno speciale showcase

16 aprile 2019

Fred De Palma vola a Las Vegas per partecipare ai Billboard Latin Music Conference 2019, dove il 23 Aprile presso il TAO del Venetian Hotel sarà protagonista di uno speciale showcase organizzato con il supporto di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e ITA (Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane) grazie all'organizzazione e al coordinamento di HitWeek, il più importante festival di musica italiana nel mondo realizzato da Music Experience Roma.

In un contesto sempre più liquido e digitale, la musica è diventata a tutti gli effetti un fenomeno globale permettendo l’ascesa di nuove sonorità, come quelle asiatiche e latine. In questo contesto, l’occasione per favorire lo sviluppo del sistema musicale italiano nel mondo è la partecipazione di Fred De Palma alla manifestazione musicale più importante del panorama latin.

Fred De Palma, classe ’89, sarà il rappresentante italiano a Las Vegas e presenterà live alcuni dei suoi successi, tra cui “D’estate non vale” realizzato con la pop star latina Ana Mena: un brano che ha fatto ballare per tutta la scorsa estate e che unisce il rap al reggaeton. Il singolo ha raggiunto la certificazione Doppio Platino, il numero 1 della classifica di Spotify totalizzando oltre 39 milioni di streaming, e 85 milioni di visualizzazioni per il video.

Da poche settimane è uscito “Dio benedica il reggaeton” con Baby K, un inno al reggaeton, con alternarsi di strofe in italiano e spagnolo. 

La carriera di Fred De Palma inizia con numerose partecipazioni ai contest di freestyle lo mettono in contatto con Dirty C, con cui dà vita al gruppo Royal Rhymes. Nel 2012 esce l’omonimo album, dalle sonorità molto curate, grazie alla collaborazione di produttori come DROP, Ludan, Tyrelli e da featuring con Gué Pequeno, Emis Killa, Zuli, Mulinu, Cicco Sanchez, Kevin Hustle Rox.

Nel 2012 dà vita al suo primo album F.D.P., con la produzione di Double H Groovy, Zef, Drop, BigZilla, Vox p e Dj Fede. BOYFRED è invece il titolo dell’album entrato nella top 10 della classifica di vendita, da cui sono stati estratti i singoli Serenata Trap, Stanza 365 (certificato Oro), Buenos Dias (Platino) e Canterai.

Nel 2017 esce Adios (Certificato Oro), il singolo che, dopo Il cielo guarda te (Doppio Platino), anticipa il nuovo album HANGLOVER, che debutta nella top 5 della classifica di vendita e rappresenta lo specchio dell’evoluzione, della maturità e del bisogno di mettersi alla prova con sonorità e influenze nuove.