Appuntamento promosso da Fimi, federazione Industria musicale italiana, aderente a Confindustria, in occasione dell'edizione 2009 di Innovation Circus, progetto europeo nato allo scopo di far conoscere al grande pubblico il mondo degli innovatori, promosso da: Regione, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Milano.
Le trasformazioni in atto nell'industria musicale, il grande sviluppo del video sharing e dei siti di social networking, la crescita di player tecnologici con cataloghi multimediali sempre più ricchi e completi, dinamicità e maggiore interoperabilità in un mercato, quello della musica su Internet che, nel primo trimestre del 2009, ha visto una crescita di fatturato del 45%.
In questo scenario si inquadra la terza edizione del Digital Music Forum divenuto ormai l'appuntamento più importante sul tema dell'evoluzione della musica nel web .
Programma
Ore 15.00: Registrazione partecipanti e saluto di benvenuto da parte di Sergio Campo Dall'Orto, Direttore Generale Alintec
Ore 15.15: Introduzione alla tavola rotonda da parte di Enzo Mazza, Presidente FIMI
Ore 15.35: Saluto di Maria Grazia Mattei in rappresentanza di Meet The Media Guru
Ore 15.45: Il Direttore di Wired, Riccardo Luna, modererà la tavola rotonda coinvolgendo:
Andrea Rosi, Strategy&Business Development Fep Group;
Riccardo Usuelli, Amministratore Delegato di Downlovers;
Paolo Barberis, Presidente e Fondatore di Dada;
Andrea Montagnini, Music Manager Italy Nokia Music Store;
Mauro Zerbini; Amministratore Delegato di IBS;
Marco Alboni, Chairman, Md and Head of New Music Emi Music Italy;
Lino Prencipe, Responsabile Digital Sales&Business Development Sony Music Italy;
Fabio Riveruzzi, Digital Manager Universal Music Italy;
Massimo Mantellini, blogger;
Enzo Mazza, Presidente di Fimi , Federazione dell'Industria musicale italiana
Ore 17.45: Fine dei lavori