Nel 2016 lo streaming rappresenta il 68% del mercato musicale digitale ed è in continua crescita. Si tratta di una nuova modalità di fruizione che ha profondamente rinnovato le abitudini di ascolto sovrapponendosi spesso a quelle precedentemente esistenti e legate alla presenza di canali tradizionali come la radio. L’utente crea e condivide le proprie playlist prendendo spunto da quelle degli amici e dei propri artisti preferiti, i consigli sui nuovi ascolti arrivano direttamente da una piattaforma che ha la capacità di analizzare i nostri gusti e formulare proposte ad hoc. I processi di promozione e comunicazione dei progetti musicali, assumono quindi una nuova forma tenendo conto della maggiore complessità del panorama moderno e richiedono una maggiore duttilità e capacità strategica . Come ci si appresta ad affrontare un futuro in cui le parti in gioco non sono ben definite ed in cui emerge fortemente il valore di nuovi canali di diffusione e promozione musicale? Ne parleremo a Roma, martedì 13 Settembre, in occasione della Social Media Week con professionisti ed operatori di settore. Tutti i dettagli sull'evento al SITO dell'evento.