È stato pubblicato il testo del nuovo DM, firmato dai Ministri Gennaro Sangiuliano e Giancarlo Giorgetti, che offre un incentivo importante per la creatività italiana e che contiene nuove rilevanti previsioni anche per i videoclip musicali.
Per FIMI - la federazione dell'industria musicale italiana - si tratta di un notevole progresso per le imprese discografiche sul quale l’associazione si era particolarmente impegnata con il Ministero per ottenere alcune migliorie che rendessero la previsione più adeguata al settore.
"Siamo molto soddisfatti delle nuove disposizioni: questo nuovo decreto, infatti, rappresenta sia un riconoscimento importante che un incentivo alla crescita del nostro settore e del suo potenziale creativo" commenta Enzo Mazza, CEO FIMI. "Anche grazie al lavoro tecnico svolto da FIMI, addetti ai lavori e artisti avranno finalmente accesso a strumenti finanziari più adeguati, permettendo lo sviluppo di progetti innovativi e di alta qualità in uno scenario sempre più tecnologicamente complesso".