FIMI su Esselunga MusicStore

30 aprile 2011

Esselunga si apre al mercato della musica e dei giovani. E lo fa, in partnership con Play.me by Dada, attraverso il Esselunga MusicStore. Si tratta di un negozio virtuale che permette, tramite una piattaforma tecnologica innovativa, di ascoltare, scaricare e regalare la musica preferita, gestire playlist e configurare in modo personalizzato il proprio archivio musicale. A margine della presentazione del nuovo servizio, il Presidente di Fimi-Confindustria, la federazione che rappresenta le principali aziende discografiche italiane, ha così dichiarato: "l'annuncio della nuova piattaforma per il download di musica di Esselunga, rappresenta un altro tassello importante per lo sviluppo del mercato digitale musicale in Italia. L'ingresso di un brand così conosciuto nel settore della musica online, è il segnale del consolidamento di un mercato che ha enormi prospettive nel nostro Paese, con una crescita a due cifre e milioni di brani venduti" I numeri della musica digitale • 13 milioni le tracce disponibili a livello mondiale negli store • oltre 400 le piattaforme che vendono musica online in tutto il mondo • 4,6 miliardi di dollari sono i ricavi nel 2010 derivanti dalla musica digitale con un +6% • in 6 anni il mercato della musica online è cresciuto a livello worldwide del 1000% • In Italia nel 2010 i download sono stati oltre 12 milioni con un incremento del 10% rispetto al 2009 In allegato il comunicato stampa di Esselunga