Esegui ricerca

 

 

HIT WEEK: LA DIFFUSIONE DELLA MUSICA ITALIANA NEL MONDO

23 settembre 2015

Ad Ottobre e Novembre negli Stati Uniti con i live di PFM, Chiara Civello, Kalàscima e Le Cardamomo

HIT WEEK, il più importante festival di musica italiana nel mondo, torna negli Stati Uniti ad Ottobre e Novembre con le consuete tappe di Miami e Los Angeles. Protagonista di questa nuova edizione è la band italiana che ha raggiunto nella storia il  maggior successo negli Stati Uniti, i paladini del rock progressivo: La PFM (Premiata Forneria Marconi) che calcherà, il 13 Novembre, il palco dello storico WHISKY A GO GO di West Hollywood. HIT WEEK offrirà inoltre, un ricchissimo antipasto allo show della Pfm, il 17 e 18 Ottobre a Miami con la voce raffinata di Chiara Civello,  il ritmo travolgente dei pugliesi Kalàscima e l’intrigante proposta musicale di Le Cardamomo. Parallelamente alla manifestazione sono previste, infine, delle importanti occasioni di discussione sullo stato dell'industria discografica in cui avrà modo di emergere un confronto interessante tra le caratteristiche del sistema italiano e di quello americano. Il CeO di FIMI, Enzo Mazza,  ha affermato: "HIT WEEK è un'occasione di confronto che ogni anno ci permette di crescere e capire come lavorare per costruire un sistema sempre più valido e pronto a sostenere la musica e la cultura italiana, in casa nostra come all'estero". Florindo Blandolino, Trade Commisioner di ICE Italian Trade Agency Los Angeles: ”Per ICE, l'universo musicale italiano è soprattutto  un'industria con un potenziale ancora da esplorare qui negli USA. Non solo eventi di comunicazione, che sono comunque essenziali per diffondere sia il nostro stile di vita sia le qualita' del Made in Italy, ma l'attuazione di una strategia condivisa con MISE e FIMI per creare un canale di distribuzione permanente della nostra musica negli States“. Antonio Princigalli, coordinatore di Puglia Sounds/Medimex: “Hit Week è una manifestazione importante e rientra di diritto nelle numerose attività che realizziamo per promuovere la musica pugliese all’estero con il risultato, ad oggi, di oltre 500 concerti in 80 Paesi”. Francesco Del Maro, ideatore ed organizzatore di HIT WEEK: "Ci piace immaginare la musica italiana come un onda su cui cavalcare la rinascita del nostro paese che mai come ora gode di una crescente considerazione negli Stati Uniti e nel mondo”. Queste le tappe di HIT WEEK:
  • 17 Ottobre:HIT WEEK Opening Miami
  • 18 Ottobre: HIT WEEK presents: Chiara Civello, Kalascima, Le Cardamomo – North Beach bandshell, Miami Beach – 6 pm – Free Entry
  • 13 Novembre:PFM (la Premiata Forneria Marconi), special "Whisky a Go Go”, Los Angeles; Doors: 8.00 pm
  HIT WEEK 2015 è realizzato con la partecipazione di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Ice Italian Trade Agency,  Puglia Sounds, dall'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e sotto gli auspici dei consolati italiani di Los Angeles e Miami. Partner della manifestazione sono: Italian Music Hub, Rhythm FoundationFIAT of North Miami, the Miami Beach Cultural Arts Council and the Miami Dade Department of Cultural Affairs Tourist Development Council, JMV Media. HIT WEEK è prodotto da Music Experience Roma S.r.l Mela Inc.