Esegui ricerca

 

 

IFPI pubblica Record Companies: Powering the Music Ecosystem

21 maggio 2019

Le etichette discografiche restano i principali sostenitori della musica e degli artisti

5,8 miliardi di dollari di investimenti annuali globali tra A&R e Marketing: 33,8% dei ricavi

Le etichette discografiche investono globalmente ogni anno 5,8 miliardi di dollari in musica e artisti attraverso i reparti Artisti e Repertorio (A&R) e Marketing: è quanto annuncia IFPI, l’organizzazione che rappresenta l’industria discografica nel mondo.
Il risultato equivale a circa il 33,8% dei ricavi della musica registrata a livello globale investiti annualmente per sviluppare e sostenere gli artisti: le cifre sono ora presenti nel microsito interattivo dedicato al tema, dal titolo Record Companies: Powering the Music Ecosystem, che evidenzia il ruolo centrale delle etichette discografiche nel raggiungimento del successo creativo e commerciale degli artisti e della loro musica, e ne racconta il lavoro delle squadre specializzate.

"Nel mercato musicale di oggi, altamente competitivo, il ruolo della casa discografica non è mai stato di così grande rilevanza. Mentre gli artisti hanno una miriade di scelte su come sviluppare la loro carriera, una casa discografia offre un supporto unico e senza confronti” commenta Frances Moore, CEO IFPI.


Risulta chiaro, pertanto, che le etichette discografiche offrono un supporto unico e questo investimento di risorse finanziarie viene costantemente sostenuto da quello delle risorse umane: questa rete complessiva di squadre collabora strettamente con gli artisti per aiutare a trasformare le loro ambizioni creative in realtà.

Per maggiori informazioni:

Record companies: Powering the Music Ecosystem

Il valore di una label

Microsito