Le star italiane ed internazionali unite per combattere la povertà. Appello alla Presidenza italiana del G8. Il sostegno di FIMI

17 marzo 2009

FIMI, la federazione dell'industria musicale italiana ha espresso soddisfazione per i primi risultati della campagna ONE, l'organizzazione no-profit che promuove la lotta alla povertà nel mondo. Il clip "ONE Voice", realizzato e promosso anche grazie all'azione di FIMI in Italia, e nel quale diverse star italiane ed internazionali hanno invitato il pubblico ad unirsi alla campagna di ONE ed a lottare contro la povertà estrema e le malattie è stato trasmesso durante il Festival di Sanremo ed è apparso su diversi media online tra i quali i siti di Repubblica, Corriere, La Stampa oltre alle migliaia di stream su YouTube.

"ONE Voice" mostra alcuni dei più importanti attori, cantanti e sportivi mondiali intenti a presentare la campagna in italiano.

Tra gli artisti figurano Ben Affleck, Antonio Banderas, Andrea Bocelli, Bono, Penelope Cruz, Matt Damon, Bob Geldof, Thierry Henry, Idris, Jovanotti, Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi.

"Il mondo intero sta soffrendo per la crisi finanziaria, ma sono le popolazioni più povere ad essere colpite più duramente", ha detto Oliver Buston di ONE. "L'Italia ha un'opportunità unica per guidare il mondo verso una soluzione veramente globale della crisi, come presidente del Summit del G8 a luglio. Il popolo italiano è celebre per la sua generosità, ma finora le politiche del suo governo non hanno riflettuto tale spirito".

Il video è visibile qui