L’ITALIAN PATENT BOX

12 marzo 2014

Uno strumento per rivitalizzare lo sfruttamento della proprietà industriale nel nostro Paese aspettando Expo 2015

AmCham Italy in collaborazione con DLA Piper e con il patrocinio della Provincia di Milano e di Aippi, organizza il Convegno "L'Italian Patent Box - uno strumento per rivitalizzare lo sfruttamento della proprietà industriale nel nostro Paese".
L'evento si terrà martedì 1 aprile 2014 alle ore 9.00 presso Palazzo Isimbardi - Sala Consiliare, sede della Provincia di Milano (Corso Monforte 35, Milano).
L'evento è rivolto ad aziende e professionisti per valutare l'introduzione anche in Italia di una misura come il patent box, la cui implementazione in Inghilterra nell'aprile 2013 ha avuto effetti molto positivi sulla riallocazione in patria della proprietà industriale prima sfruttata commercialmente in altri Paesi.
Una prima parte del convegno sarà dedicata allo studio dell'esperienza inglese, con professionisti IP e tax UK che racconteranno cosa è consigliabile importare (e cosa no) di quell'esperienza. La seconda parte sarà dedicata a verificare se ci sono le condizioni per proporre un Italian patent box, con una relazione introduttiva di esperti IP e tax e una tavola rotonda fra i principali stakeholders.
La partecipazione è gratuita, previa conferma all'indirizzo e-mail: eventi@amcham.it o registrazione tramite il nostro sito internet.
In allegato il programma dettagliato dell'evento.