Milano, 11 dicembre 2003. Cd musicale regalo sempre gradito. Secondo un'indagine condotta da Ac Nielsen durante lo scorso weekend su un campione rappresentativo degli italiani, il 15 % degli intervistati ha dichiarato che regalerà un cd musicale. Se consideriamo anche il dvd musicale, supporto in forte ascesa, la percentuale sale al 17 % La ricerca ha confrontato le intenzioni di acquisto su diversi prodotti. Il 18 % degli intervistati ha dichiarato che regalerà un libro, l11 % un prodotto video (videocassetta o dvd) e il 6 % un videogioco. "E' interessante evidenziare come il cd musicale, di solito accusato a torto di essere un prodotto costoso divenga improvvisamente un regalo di qualità e tutto sommato ad un prezzo abbordabile in occasione del Natale" ha dichiarato Enzo Mazza, direttore generale di FIMI, Federazione dell'Industria Musicale Italiana. "Anche i nuovi supporti come il dvd musicale, che offrono nuovi e aggiuntivi contenuti stanno ottenendo un forte successo e ci auguriamo che le vendite natalizie possano frenare la crisi del settore, che rimane sempre molto grave a causa della pirateria e della diffusione illegale di musica nella rete internet" ha aggiunto il direttore di FIMI. FIMI, Federazione industria musicale italiana, aderente a Confindustria rappresenta oggi oltre 80 imprese, tra le quali le maggiori aziende del settore e più di settanta etichette indipendenti per un totale di oltre 2300 marchi discografici. ______________________________ Per maggiori informazioni Ufficio stampa FIMI tel 02/785879