MUSIC AWARDS – NEXT GENERATION 2.0 - 8^ EDIZIONE

8 maggio 2014

3 giugno a Roma presso “Il Centrale Live” - Foro Italico e in diretta in prima serata su Rai 1

ANCHE QUEST'ANNO IL CONTEST DEDICATO ALLA MUSICA EMERGENTE!

DA OGGI AL VIA SU WWW.MUSICAWARDSCONTEST.IT

ECCO I 10 ARTISTI PARTECIPANTI:

ALESSANDRO CASILLO, GRETA, LOREN, I MODERNI, THE NIRO

YLENIA LUCISANO, PALETTI, PARIX, RAIGE, PAOLO SIMONI

Oggi, giovedì 8 maggio,parte il contest online "Music Awards - Next Generation 2.0" che permetterà a tre artisti tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di accedere al palco della 8^ edizione dei MUSIC AWARDS,la manifestazione che premia le più grandi stelle della musica italiana e vedrà alternarsi sul palco artisti italiani e ospiti internazionali,in scena il 3 giugno presso "Il Centrale Live" - Foro Italico di Roma e in onda in diretta in prima serata su Rai 1.

Questi i 10 artisti tra i quali il web selezionerà i 3 finalisti che accederanno alla serata del 3 giugno: Alessandro Casillo, Greta, Loren, I Moderni, The Niro, Ylenia Lucisano, Paletti, Parix, Raige e Paolo Simoni.

Sarà possibile votare sulla piattaformawww.musicawardscontest.it da oggi fino al 28 maggio.Il vincitore del "Music Awards - Next Generation 2.0" sarà decretato in diretta il 3 giugno sul palco del "Il Centrale Live" - Foro Italico.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha appassionato più di 6 milioni di telespettatori con oltre il 25% di share e unrecord di ascolti, i MUSIC AWARDS sono giunti all'ottava edizione e si preannunciano come ogni anno un evento ricco di sorprese.

Ecco i primi nomi degli artisti premiati: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, ARISA, MARIO BIONDI, LUCA CARBONI, GIGI D'ALESSIO, PINO DANIELE, ELISA, EMIS KILLA, EMMA, FEDEZ, GIORGIA, FIORELLA MANNOIA, MARCO MENGONI, MODÀ, MORENO, LIGABUE, LAURA PAUSINI, GUÉ PEQUENO e MAX PEZZALI.

I biglietti per i MUSIC AWARDS 2014 sono disponibili in prevendita suwww.ticketone.it, suwww.listicket.com e nelle prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

Durante i MUSIC AWARDS 2014saranno premiati gli artisti italianiche, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi "oro", "platino" e "multi platino" e con i loro singoli i traguardi "platino" e "multi platino"(certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti.

I MUSIC AWARDS 2014 saranno realizzati da F&P Groupcon laBallandi Multimedia, e con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI,FIMIe PMI.