Rivoluzione metaverso: i nuovi scenari della musica | Milano Digital Week

20 ottobre 2022

 

FIMI nel palinsesto di Milano Digital Week | Venerdì 11 novembre, ore 10.30

Per seguire la diretta clicca qui o qui

L'intersezione tra arte e tecnologia ha dato vita a un intrattenimento virtuale che ora si trova al crocevia di fenomeni capitalizzatisi nel contesto pandemico. Al centro di questa trasformazione c’è l’industria musicale, che sta plasmando le piattaforme come la destinazione ideale in cui artisti, fan e giocatori possano godere di esperienze immersive uniche allo scopo di collegare fedeli comunità digitali sempre più trasversali alla musica. Esperti discografici indagano i modi in cui il web3 sta sbloccando l'innovazione nell'ambito della creatività, del marketing, della monetizzazione e della distribuzione, segnando un crollo di confini nelle strategie di espansione del business musicale.

Con

Eleonora Bianchi – Head of Digital Services, Universal Music Italia

Paola Catò – Director of Streaming and Partners, Sony Music Italy

Enrico Pugni – Business Development Director, Warner Music Italy

Modera:

Enzo Mazza – CEO, FIMI