Esegui ricerca

 

 

SOCIAL MEDIA WEEK - INNOVAZIONE DIGITALE E FUTURO DELLA MUSICA: DOVE STIAMO ANDANDO?

23 febbraio 2015

Come raggiungere e scoprire talenti e nuove promesse nell'era in cui la musica diventa un contenuto accessorio e sempre accessibile? Il settore musicale ha vissuto un profondo cambiamento dato l’arrivo e l’esplosione dell’era digitale: i modelli di business esistenti e le dinamiche professionali consolidate si sono improvvisamente dimostrate insufficienti e incapaci di rispondere alle esigenze dei “nuovi”ascoltatori e degli appassionati, sempre meno orientati al possesso della musica e sempre più vicini al concetto di accesso, spesso completamente libero talvolta anche illegale, alle opere musicali.

L’impatto determinato da un così radicale cambiamento del mercato è stato portatore di nuove dinamiche di fruizione musicali, ma anche di un nuovo approccio alla musica da parte dei professionisti e degli addetti al settore così come degli stessi artisti e degli aspiranti tali.

Il risultato è una inedita integrazione dei vari canali di comunicazione e diffusione musicale esistenti e della nascita di nuove realtà destinate alla scoperta di nuovi talenti, così come di una nuova possibilità di scoperta ed esplorazione attraverso le piattaforme digitali esistenti.

Che impatto ha avuto questo tipo di trasformazione sulla capacità di investire nella ricerca di nuovi talenti? E sulla possibilità di lavorare con gli artisti nel lungo periodo?

Ne discuteremo presso la Sala Conferenza di Palazzo Reale a Milano, durante la #SMWmilan, il giorno 24 febbraio alle ore 14.30 con i seguenti relatori:

  • Luca de Gennaro (Vice President "Talent & Music" South, MTV)
  • Veronica Diquattro (New Market Lead Italy, Spotify)
  • Enzo Mazza (CEO FIMI)
  • Daniele Menci (Head of Music - General Manager, Sony Music Entertainment Italy)
  • Paola Zukar (Founder, Big Picture Mgmnt)
  • Corrado MECNA Grilli (Artist, Macro Beats / SMC Italia)

Ogni maggiore dettaglio e la diretta streaming dell'evento saranno disponibili a questo link: Social Media Week Milan 2015