Debutta oggi sul sito FIMI il nuovo archivio storico della Top Of The Music, l’unico sistema ufficiale delle classifiche di vendita in Italia ora finalmente digitalizzate a partire dal 1995, l’anno di introduzione del sistema di rilevazione a cura della Federazione dell’Industria Musicale Italiana. Dalle storiche chart DVD e Compilation – ora dismesse – alle onnipresenti Album, Vinili e Singoli, il patrimonio FIMI è ora integralmente consultabile qui.
Trovano inoltre spazio sul sito anche le classifiche annuali, adesso raccolte nella loro sezione di riferimento con una modalità di consultazione più funzionale e affine alla struttura delle note chart settimanali.

L’ecosistema della Top Of The Music diventa finalmente consultabile anche da mobile grazie all’app FIMI, da oggi disponibile per Android e iOS e realizzata in collaborazione con LOUD, Digital Studio milanese. Rimanere aggiornati sulle classifiche Album e Singoli e sulle ultime certificazioni sarà ora ancora più semplice grazie al sistema di alert dell’app, da cui possono essere riprodotti brani e album attraverso l’atterraggio diretto sulle principali piattaforme di streaming. Inoltre, grazie al motore di ricerca interno all’applicazione è possibile salvare i propri artisti preferiti e condividerne i risultati raggiunti sulle più diffuse piattaforme social, tra cui Instagram Stories, WhatsApp, Twitter e molte altre. L’app è scaricabile qui.