TUTTO L’UNIVERSO TOP OF THE MUSIC DISPONIBILE SUL SITO FIMI

1 luglio 2021

Dalla digitalizzazione delle chart degli Anni Novanta all’implementazione delle chart annuali

Rilasciata l’app FIMI by Loud

Debutta oggi sul sito FIMI il nuovo archivio storico della Top Of The Music, l’unico sistema ufficiale delle classifiche di vendita in Italia ora finalmente digitalizzate a partire dal 1995, l’anno di introduzione del sistema di rilevazione a cura della Federazione dell’Industria Musicale Italiana. Dalle storiche chart DVD e Compilation – ora dismesse – alle onnipresenti Album, Vinili e Singoli, il patrimonio FIMI è ora integralmente consultabile qui

Trovano inoltre spazio sul sito anche le classifiche annuali, adesso raccolte nella loro sezione di riferimento con una modalità di consultazione più funzionale e affine alla struttura delle note chart settimanali. 

L’ecosistema della Top Of The Music diventa finalmente consultabile anche da mobile grazie all’app FIMI, da oggi disponibile per Android e iOS e realizzata in collaborazione con LOUD, Digital Studio milanese. Rimanere aggiornati sulle classifiche Album e Singoli e sulle ultime certificazioni sarà ora ancora più semplice grazie al sistema di alert dell’app, da cui possono essere riprodotti brani e album attraverso l’atterraggio diretto sulle principali piattaforme di streaming. Inoltre, grazie al motore di ricerca interno all’applicazione è possibile salvare i propri artisti preferiti e condividerne i risultati raggiunti sulle più diffuse piattaforme social, tra cui Instagram Stories, WhatsApp, Twitter e molte altre. L’app è scaricabile qui.